Modelli unificati per comunicazioni e istanze alle pubbliche Amministrazioni

 

🆒 Edilizia Attività Commerciali = Moduli UNIFICATI standardizzati per comunicazioni e istanze SCA SCIA CILA DIA CIL.

Le amministrazioni devono avere unica modulistica nazionale per Ristrutturazioni CASA e apertura attivitĂ  commerciali.

🔜 Cittadini e imprese che vogliono aprire un negozio, un bar o un esercizio commerciale (ecommerce, vendita a domicilio),
avviare interventi edilizi (ristrutturazione) hanno tempi e regole certi + RIDUZIONE COSTI e adempimenti

– NON è piĂą richiesto certificato di agibilitĂ  dei locali per avvio attivitĂ  commerciale produttiva
Modulistica commerciale, linguaggio SEMPLIFICATO con termini comprensibili per chi deve compilare e firmare le dichiarazioni

– prima era “esercizio di somministrazione di alimenti e bevande”
ora è “un bar o un ristorante”

– ELIMINATE espressioni tipo
“ai sensi della legge” (rif. normativi si trovano in nota o tra parentesi)

– ESPLICITATO il contenuto dei requisiti previsti dalla legge laddove erano previste formule tipo
“dichiaro di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. X della legge XX”, (rendevano difficile per l’impresa il contenuto della dichiarazione)

Foto: Chiosco via Regina Margherita, in pieno centro storico, Randazzo, Catania, Etna.

Approfondimenti +393331650443
http://www.umbertoproietto.com #architettoumberto

(Fonte Funzione pubblica, comunicato 5.5.2017 Quotidiano P.A. http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2017/maggio/1494322718494.html )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: