Il Golden Bridge o Cau Vang un ponte da attraversare.

https://www.ndtv.com/world-news/golden-bridge-vietnam-giant-concrete-hands-of-the-gods-hold-vietnams-golden-bridge-1893153
​Il Golden Bridge offre panorami dal cielo di naturale bellezza oltre ad ingegneria architettura e pure design. L’estro e la fantasia dei progettisti hanno  trasformato una esigenza strutturale, piloni, sostegni, appoggi, in una rassicurante passeggiata fra due mani di cemento armato che rassicurano il visitatore, dandogli sicurezza e regalandogli l’impressione di camminare fra le mani in pietra (appositamente invecchiate) come di un gigante buono.

Questo ponte lungo 150 metri, realizzato a più di 1.400 metri sul livello del mare, in otto campate, è raggiungibile con una funivia da brivido, lunga più di cinque mila metri anzi quasi sei mila, che è pure Guinness dei primati in quanto “funivia non-stop a cavo unico più lunga del mondo”.

Il Golden Bridge o Cau Vang in vietnamita costruito lungo la Catena (montuosa) Annamita, lunga oltre mille chilometri attraversa Laos, Cambogia e Vietnam quindi un vasto territorio e spuntq come fra gli alberi…

Curiosità! Dei Fiori di Lobelia violacei sono stati piantati lungo il camminamento per dare la sensazione di attraversare il paradiso. 

Architettura e ingegneria, architecture and engineering for a stunning super bridge.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...