Il Golden Bridge o Cau Vang un ponte da attraversare.

​Il Golden Bridge in lingua originale Kau Vang, panorami dal cielo, di naturale bellezza oltre ad ingegneria architettura e pure design. L’estro e la fantasia dei progettisti hanno  trasformato una esigenza strutturale, piloni, sostegni, appoggi, in una rassicurante passeggiata fra due mani di cemento armato che rasserenano il visitatore, dandogli sicurezza e regalandogli l’impressione di camminare fra le mani in pietra (appositamente invecchiate) come di un gigante buono. 
Questo ponte lungo 150 metri, realizzato a più di 1.400 metri sul livello del mare, in otto campate, è raggiungibile con una funivia da brivido, lunga più di cinque mila metri anzi quasi sei mila, che è pure Guinness dei primati in quanto “funivia nonstop a cavo unico più lunga del mondo“.

Il Golden Bridge o Cau Vang in vietnamita costruito lungo la Catena (montuosa) Annamita, lunga oltre mille chilometri attraversa Laos, Cambogia e Vietnam quindi un vasto territorio e spunta come fra gli alberi… 

Il “Ponte d’Oro” è parte di un progetto da ben Due Miliardi di dollari dello studio di Ho Chi Minh il TA Landacape Architecture che con grande soddisfazione e sorpresa oltre al meritato successo in quanto opera architettonica e di ingegneria ha pure preso consapevolezza di quanto esso sia diventato virale sui social media, ciò rafforza ulteriormente il potere e la mira del progetto stesso che era appunto quella di aumentare la presenza turistica sul territorio.

Curiosità! Dei Fiori di Lobelia violacei, famiglia dei crisantemi, sono stati piantati lungo il camminamento per dare la “sensazione di attraversare il paradiso”. 

Architettura e ingegneria, architecture and engineering for a stunning super bridge
(Copyright. Diffusione immagini non di proprietà, a solo scopo di divulgazione, qualora il proprietario o i proprietari dei diritti non siano d’accordo, li invitiamo a comunicarci se ci accordoano l’uso, diversamente ci scusiamo e subito saranno rimosse) 

Subscribe http://www.umbertoproietto.com as you like – #architettoumberto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...