Architettura del Miracolo dell’acqua in Kuwait, sappiamo tutti cosa si intende? ⛲ “Il miracolo dell’acqua” in Kuwait lo fanno rivivere ogni giorno, essendo uno dei più piccoli paesi del mondo e l’unico senza Riserve d’acqua naturali.
💦 Produzione, pulitura di ACQUA più deserto, sole, mare, petrolio e dollari sono elementi fondamentali tramite i quali i kuwaitiani, utilizzando ingegnosamente istruzione + tecnologia + ricerca scientifica + energie sostenibilili (dove possibile), RENDONO il deserto abitabile e accogliente, questa è architettura di un Paese civile che ha trasformato il deserto arido e inospitale in un luogo dove è possibile vivere e progredire, valorizzando e avendo attenzione a non sprecare l’acqua, quel bene che a noi la natura ci regala gratis.
🌊 Sabbia del deserto e acqua salata del mare, l’acqua potabile è un TESORO, per sopravvivere la popolazione del Kuwait deve far rivivere continuamente il “miracolo dell‘acqua” dalla desanilizzazione al RIUSO dell’acqua, alle energie rinnovabili, etc.
💧 Eh si… acqua quel semplice composto chimico H2O, due parti di idrogeno uno di ossigeno sembra pure semplice da produrre, “Che ci vuole” qualcuno potrebbe dire… “Mettiamo insieme due molecole di idrogeno e una di ossigeno e il gioco è fatto“, ma non è così!
.
💦 Lo sanno bene gli abitanti del Kuwait che acqua non ne hanno, possono estrarre milioni di barili di Oro Nero basta fare “un buco nella sabbia” (si fa per dire), hanno energia e ricchezze ma soffrono e devono industriarsi per “produrre, ripulire” ACQUA, elemento di cui noi stessi siamo composti al 78%.
È Architettura della Vita.
Turning salt-water into dinking-water with “the miracle of water”
Saluti a tutti voi amici 😉
#architettoumberto +39 3331650443 contattaci per info e o collaborazioni
themiracleofwater #architectureofwater #paperglass #glassofwater #bicchieredicarta #bicchieredacqua #riservadacqua #watermachine #quwaitcity #quwaitinstagram #desalination #waterdesalination #architetto #architect #kwait #k8 #dissalazione #acqua #wate