Architettura Incrementale, architetto e inquilino quale stile?

🚩 Il tuo STILE in casa e in ogni suo ambiente, in negozio, azienda, ufficio, nel tuo hotel, ristorante, pub, bar, etc… È TUA unica SCELTA,  dice ciò che tu VUOI, non commettere errori! 

🚩  Photo da #reportingfromthefront, progetto LAN “Local  architecture network”  che punta al miglioramento degli standard architettonici di complessi abitativi per “periferie urbane“, tramite:

– riqualificazione di complessi residenziali esistenti, blocco abitativo Lormont

– nuove realizzazioni in unità abitative collettive di Bègles (Periferie di Bordeaux)

🚩 Si tratta della cosiddetta “Architettura INCREMENTALE” cioè la possibilità per l’inquilino di modificare nel tempo la struttura della propria casa, spostare o abbattere muri, ampliare o diminuire lo spazio delle stanze, insomma l’abitante potrà trasformare l’ambiente in cui vive (cit)

Quindi per ragioni di sicurezza, gli architetti si occupano della struttura portante e l’inquilino torna protagonista della sua casa.

🚩 Approfondimenti e consulenze gratuiti +393331650443 http://www.umbertoproietto.com 

Edilizia e construction site, design for home, housing and building. Dalla Biennale di architettura di Venezia 2016. 

Architettura Incrementale, architetto e inquilino quale stile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: